Menu
Menu

PRIVACY POLICY

Con questa pagina si intendono informare gli utenti del presente sito circa le modalità di gestione dello stesso con riguardo al trattamento dei loro dati personali, così come prescritto dall’art. 13 e 14 del Regolamento europeo n.679/2016 – General Data Protection Regulation. La presente informativa rispetta e si conforma pienamente anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. Con la consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Si specifica che i meccanismi di consenso saranno evidenti, brevi e facilmente comprensibili; se le condizioni originali per cui si è chiesto il consenso dovessero subire modifiche, per esempio se cambiasse lo scopo del trattamento dei dati, sarà richiesto un ulteriore consenso ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016. Si specifica inoltre che tutti i consensi raccolti saranno oggetto di documentazione tenuta separata da qualsiasi altro documento aziendale.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione e le è riconosciuto l’esercizio dei diritti di cui agli artt. 11-20 del Regolamento europeo n. 679/2016 scrivendo al titolare del trattamento: NextEvent S.r.l. a socio unico, sede e legale operativa in via Via Desiderio da Settignano, 26 – 20149 – Milano Italia Email: viganottievents@nextevent.it

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e presso la sede del service provider del sito e sono curati solo dal personale dell’azienda, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Tutti i dati acquisiti tramite i servizi online offerti da NextEvent possono essere comunicati ad altre società, enti pubblici e privati per l’erogazione del servizio richiesto, ma non verranno in ogni caso comunicati o diffusi ad altri soggetti per altre finalità se non dietro espresso consenso da parte dell’utente. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Tipologie di dati acquisibili

Dati di navigazione

I nostri sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Le informazioni di cui sopra non sono raccolte specificatamente per essere associate a interessati identificati, ma data la loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di

responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e potranno essere esibiti all’Autorità Giudiziaria, qualora questa ne faccia esplicita richiesta.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva, così come per i dati raccolti attraverso le form di raccolta dati dedicate.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Cosa sono i Cookies

I cookies sono delle informazioni scambiate tra il server di www.nextevent.it e il tuo computer. Permettono di creare delle statistiche sulle aree del sito visitate dagli utenti in modo anonimo e vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al sito stesso alla visita successiva.

I cookies utilizzati quindi non contengono nessuna informazione personale sugli utenti.

I cookies possono essere istallati dal sito che stai visitando, nel nostro caso www.nextevent.it (detti cookies interni: Tecnici, Analytics e di Profilazione) o possono essere installati da altri siti web (detti cookies di terze parti). La maggior parte dei browser è in grado di rilevare cookies e di chiederne o meno l’accettazione. Se hai impostato il browser in modo da non accettare cookies l’interazione con il sito potrebbe essere difficoltosa.

Cosa sono i cookies “Tecnici”

Sono i cookies necessari alla navigazione, senza di essi non saresti in grado di navigare il nostro sito e utilizzare alcune delle sue funzioni. Alcuni esempi: accesso all’area riservata, ricordare il processo di adesione di un’offerta e le scelte effettuate durante la navigazione.

Cosa sono i cookies “Analytics”

Questi cookies raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano il sito web, ad esempio quali pagine vengono visitate più spesso e se gli utenti ricevono messaggi di errore. I dati raccolti vengono letti in forma aggregata per comprendere l’efficienza del sito e il livello di esperienza di navigazione; sono utilizzati unicamente per migliorare il funzionamento e le performance del sito web.

Cosa sono i cookies “di Profilazione”

Sono i cookies utilizzati per tracciare la navigazione dell’utente su www.nextevent.it e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookies possiamo trasmetterti informazioni a te dedicate in linea con le preferenze già manifestate durante la navigazione.

Cosa sono i cookies “di Terze Parti”

cookies di terze parti vengono, invece, impostati da un sito web diverso da www.nextevent.it. Questo perchè su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

Quali cookies utilizziamo e perchè

Il sito www.nextevent.it utilizza i seguenti cookies:

 Nome:

Dominio

Durata

Tipo

Descrizione

PHPSESSID

www.nextevent.it

Sessione

Tecnico

Cookie di sessione che garantisce la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di autenticarsi per accedere ad aree riservate).

__utma

www.nextevent.it

Sessione

2 anni

Cookie di sessione che garantisce la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di autenticarsi per accedere ad aree riservate).

__utmb

www.nextevent.it

1 giorno

Analytics

Cookie di tracciamento di terze parti (Google Analytics) utilizzato per l’analisi delle visite.

__utmc

www.nextevent.it

Sessione

Analytics

Cookie di tracciamento di terze parti (Google Analytics) utilizzato per l’analisi delle visite.

__utmt

www.nextevent.it

1 anno

Analytics

Cookie di tracciamento di terze parti (Google Analytics) utilizzato per l’analisi delle visite.

_utmz

nextevent.it

1 giorno

Analytics

Cookie di tracciamento di terze parti (Google Analytics) utilizzato per l’analisi delle visite.

qtrans_front_language

www.nextevent.it

1 anno

Tecnico

Cookie di sessione che garantisce la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di autenticarsi per accedere ad aree riservate).

viewed_cookie_policy

nextevent.it

1 giorno

Analytics

Cookie di sessione che garantisce la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di autenticarsi per accedere ad aree riservate).

Cookies dei Social Network

In alcune pagine del sito possono essere presenti i pulsanti di condivisione sui maggiori Social Network: in questo caso i cookies generati appartengono al Social Network selezionato di volta in volta. Oppure è possibile incorrere nel sito di www.nextevent.it attraverso collegamenti all’interno di social network. Per maggiori informazioni puoi visitare le seguenti pagine:

https://www.facebook.com/about/privacy/cookies

https://twitter.com/privacy

https://www.google.com/policies/privacy/cookies

https://www.linkedin.com/legal/cookie_policy

Come modificare le impostazioni sui cookies

La maggior parte dei browser Internet accetta i cookies automaticamente, ma è possibile modificare le impostazioni del browser per cancellare i cookies o impedirne l’accettazione automatica. Puoi anche rifiutare l’uso dei cookies ma in questo caso, la possibilità di fornirti informazioni e servizi personalizzati sarà limitata, o alcune funzionalità del sito potrebbero non funzionare correttamente ed alcuni dei servizi non essere disponibili. Di seguito una serie di link alle guide per le impostazioni relative ai cookies dei principali browser.

Internet Explorer: https://support.microsoft.com/kb/278835

Internet Explorer [versione mobile]: https://www.windowsphone.com/en-us/how-to/wp7/web/changing-privacy-and-other-browser-settings

Chrome: http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en-GB&answer=95647

Safari: https://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/5.0/en/9277.html

Safari [versione mobile]: https://support.apple.com/kb/HT1677

Firefox: https://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies

Blackberries: https://docs.blackberry.com/en/smartphone_users/deliverables/32004/Turn_off_cookies_in_the_browser_60_1072866_11.jsp

Android: https://support.google.com/mobile/bin/answer.py?hl=en&answer=169022

Opera: https://www.opera.com/browser/tutorials/security/privacy/

Sede operativa:

Via Desiderio da Settignano, 26 - 20149 - Milano

Contattaci:

Seguici su:

© 2024 NextEvent s.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Sede legale in Via Desiderio da Settignano, 26, 20149, Milano. Capitale sociale € 10.000 i.v. |C.F e P.I 02777660123 | REA: MI-1724781. Realizzato da Youtoo Digital
Privacy e Cookie policy

Aiuti di stato

Marina

Event Manager

Marina, è sorella di Cristina e approda in agenzia nel gennaio 2020 dopo aver lavorato in passato in due grandi multinazionali dalle quali ha maturato la sua personalità multitasking e capacità diplomatiche e di problem solving.

“Trovare soluzioni efficaci nelle situazioni critiche è il mio pane quotidiano”, spiega Marina, le cui spiccate doti in questo rappresentano senz’altro un grande plus. La sua proattività, il sorriso e quel pizzico di magia derivato dalla passione per la Disney la rendono dispensatrice di buonumore in ufficio e con i clienti.

Il suo ruolo consiste nello sviluppare partnership, nell’implementare nuovi progetti e nel pianificare e realizzare eventi da zero, co-progettando le iniziative insieme ai clienti e supportandoli nelle diverse attività correlate.

I suoi punti forti sono il saper ascoltare e cogliere le esigenze dei clienti e la grande inventiva nel progettare l’evento perfetto, così come i clienti lo desiderano: in altre parole, un evento da sogno, che arrivi al cuore delle persone.

Marina è mamma di due bellissimi bambini, amante della buona tavola e per lei la famiglia riveste un’importanza fondamentale nella sua vita.

Ilaria

Event Manager

Dopo anni di conoscenza con l’agenzia per affiancamento in segreterie organizzative e gestione di eventi complessi con il format di sala operativa, ecco che anche Ilaria sale a bordo e si unisce con entusiasmo al team!

Laureatasi in disegno industriale per la moda al Politecnico di Milano, ha lavorato per aziende del comparto moda in grafica, stile e comunicazione e vendita a clienti esteri. Il lavoro l’ha portata anche in West Africa per un’esperienza di due anni, dopo la quale è rientrata perché in fondo… Milan l’é semper un gran Milan!

Onesta ed equilibrata, sul lavoro cerca sempre di pianificare nei minimi dettagli tutte le fasi di un progetto, di trovare una soluzione pratica ai problemi. Tutte caratteristiche che fanno dormire sonni tranquilli ai nostri frenetici clienti.

Ama le gite fuori porta con il suo compagno e la loro dolcissima bimba, le serate boardgame e i film in costume.

Lorenzo

Team & Event Coordinator

Laureatosi nel corso di Turismo, Management e Territorio nel novembre del 2021, Lorenzo entra a far parte del team nel gennaio del 2022, dopo aver partecipato durante il percorso universitario a diversi eventi, sia in veste di steward, sia come supporto a segreterie organizzative per eventi legati al mondo del golf.

Tra le sue qualità rientrano sicuramente la pazienza e l’organizzazione, caratteristiche che si riflettono nel suo modo di lavorare, in particolare nelle segreterie organizzative, durante le quali i clienti hanno sempre apprezzato la sua empatia e il suo rendersi disponibile per soddisfare qualsiasi bisogno ed evenienza.

Altro aspetto da non dimenticare è sicuramente la sua memoria: per questo in ufficio è conosciuto come un mini Facebook umano! Per qualsiasi informazione riguardo a hostess, steward o clienti ci rivolgiamo a lui. Memoria di ferro, che gli permette di individuare il personale idoneo per un evento perfetto.

Grande appassionato di calcio, Lorenzo gioca da quando aveva 7 anni. La sua passione per questo sport e il gioco di squadra gli hanno permesso fin da piccolo di sviluppare capacità di team working, aspetto fondamentale in un ufficio così a stretto contatto come il nostro.

Martina

Office, Team and Event Coodinator

La conoscenza con l’agenzia è iniziata come cliente quando lavorava per una società che organizza corsi di formazione personale e finanziaria. Per un paio di anni Viganotti Events è stato il suo riferimento per la fornitura di hostess e steward.

Oggi, dopo esperienze diverse in ambito organizzativo ed eventi, è entrata nel team proprio per supportare la gestione del personale interno, il coordinamento di ufficio e del team di risorse per eventi.

Una laurea in lettere Moderne e tante esperienze in ambito comunicazione ed eventi, dove ha iniziato come wedding planner per un’ agenzia londinese specializzata in matrimoni per stranieri che da tutto il mondo sceglievano l’Italia per le loro nozze. Ha avuto poi esperienza nel mondo del catering e della formazione personale, approdando infine anche alla Pubblica Amministrazione
Ama il Bel Paese, la cucina, il buon bere. Ma anche camminare tra i boschi e le montagne tra cui è nata e cresciuta, appena fuori Como.
Attenta, precisa e pratica. Ama lavorare in team e dare il giusto apporto e supporto ai colleghi. Le spiccate doti di dialogo e mediazione le permettono di comunicare in maniera efficace con i clienti, pronta a cogliere richieste ed esigenze con giusto equilibrio.

Silvia

Team & Event Coordinator – Social Media Manager

Laureata in mediazione linguistica nel 2019, ha in seguito avuto varie esperienze lavorative nella vendita, soprattutto in ambito finanziario e assicurativo, che le hanno dato la possibilità di imparare ad approcciarsi e gestire il cliente. Ma il suo sogno è sempre stato quello di lavorare nel mondo della comunicazione e degli eventi, ed ecco quindi che nel 2023 decide di dare inizio a questa nuova avventura ed entra a far parte del nostro team.

Proattiva, curiosa, grande fan del team-working, e GenZ totale: appassionata di Canva e dei social, Silvia è l’animo creativo della squadra.

Cerca di tenersi in forma praticando la boxe, ma non rinuncia mai ad un aperitivo in compagnia: ama stare a contatto con le persone, e per questo i suoi amici la definiscono “la PR di ogni situazione”.

Martina

Office, Team and Event Coodinator

Martina first got in touch with the agency as a client, when she worked for a company that organizes courses for personal and financial education: for more than 2 years, Viganotti Events was the only hostess and stewards supplier during her events.

Now, after several experiences in the communication and events field, she joined the team to help with coordination of the office and the personnel for the events.

She got a degree in modern literature and after that, she started her career as a wedding planner for destination weddings, working with a London agency: here she welcomed foreign couples from all over the world who had chosen Italy to get married. Few years later, she had other experiences in catering, education, and Public Administration.

She loves the “Belpaese" (Italy), cooking, and good wine. She also enjoys walking in the mountains and woods, near where she was born, just outside the city of Como.

Accurate, careful, pragmatic. She loves working in a team and helping colleagues. Good manners, the ability to speak at different levels, and to mediate allow her to easily meet the requirements of the clients.

Silvia

Team & Event Coordinator – Social Media Manager

Silvia graduated in Language Mediation and Intercultural Communication and then she worked for a few years in insurance sales and finance services; this experience helped her developing skills with approaching and handling the clients. 

But her dream was to work in the communication and events field, so in 2023 she finally decided to leave everything behind and embark on this new adventure joining our team.

Silvia is proactive, curious, she enjoys working in a team and she is totally from Gen-Z: she loves to work with Canva and with Social Networks, therefore she is considered the creative one of the team.

She tries to stay fit by going to the gym, but she cannot say no to an "aperitivo": Silvia enjoys being around people, and that's why her friends call her "The PR". 

Lorenzo

Team & Event Coordinator

Graduated in Tourism, Management, and Territory in November 2021, Lorenzo joined the team in January 2022, after participating in various events during his university career, both as a steward and as support for organizational secretariats for events related to the world of golf.

Among his qualities are certainly patience and organization, characteristics that are reflected in his way of working, especially in organizational secretariats, during which clients have always appreciated his empathy and his willingness to meet any need and emergency.

Another aspect not to be forgotten is certainly his memory: for this reason, he is known in the office as a human mini Facebook! For any information regarding hostesses, stewards, or clients, we turn to him. An iron memory, which allows him to identify the suitable personnel for a perfect event.

A great football enthusiast, Lorenzo has been playing since he was 7 years old. His passion for this sport and teamwork have allowed him from a young age to develop teamworking skills, a fundamental aspect in an office as close-knit as ours.

Ilaria

Event Manager

After years of collaboration with the agency in organizational secretariats and management of complex events with the operational room format, Ilaria also joins the team with enthusiasm!

Graduating in industrial design for fashion at the Polytechnic University of Milan, she has worked for fashion companies in graphics, style and communication, and sales to foreign clients. Work also took her to West Africa for a two-year experience, after which she returned because after all... Milan is always a great Milan!

Honest and balanced, at work she always tries to plan in detail every phase of a project, to find a practical solution to problems. All qualities that give our frantic clients peaceful nights of sleep.

She loves day trips with her partner and their sweet little girl, boardgame evenings, and period films.

Marina

Event Manager

Marina, sister of Cristina, joined the agency in January 2020 after previously working in two large multinational companies where she developed her multitasking personality and diplomatic and problem-solving skills.

"Finding effective solutions in critical situations is my daily bread," explains Marina, whose strong qualities in this area undoubtedly represent a great asset. Her proactiveness, smile, and that touch of magic derived from her passion for Disney make her a dispenser of good humor in the office and with clients.

Her role involves developing partnerships, implementing new projects, and planning and executing events from scratch, co-designing initiatives with clients and supporting them in various related activities.

Her strengths lie in her ability to listen and understand clients' needs, and her great inventiveness in designing the perfect event, exactly as clients desire: in other words, a dream event that reaches people's hearts.

Marina is a mother of two beautiful children, a lover of good food, and for her, family plays a fundamental role in her life.