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Testimonianze

Spett.le Viganotti Events,

come responsabile scientifico dell’evento S.I.P.Ped che avete organizzato al Palazzo delle Stelline a Milano dal 29.11 al 1.12.202 voglio inviarvi il mio piu’ sentito GRAZIE.

Splendida organizzazione logistica, fantastica efficienza organizzativa, validissimo gruppo di hostess ben coordinate e organizzate, ottima presenza del personale e dei responsabili durante tutto il Congresso, meravigliosa serata sociale in tram per Milano, iniziativa che ha letteralmente entusiasmato i partecipanti….quindi efficienza, organizzazione, tempistica e grande professionalità’ hanno consentito di ottenere insieme ai contenuti scientifici un risultato di alto livello.

GRAZIE di cuore e complimenti sentiti.

S.I.P.Ped – Società Italiana di Psicologia Pediatrica

“”Ciao Cristina e Lorenzo, grazie mille a voi per il supporto. Siete stati preziosi e super professionali!”

Balich Wonder Studio

“Saremo anche “pesantini” ma te li abbiamo fatti piangere tutti dalla commozione… Bella squadra. L’ anno prossimo vorremmo il doppio del personale! Comincerei a fissare i colloqui già verso Natale!”

Edra Spa

“Buongiorno Cristina, siamo rimasti soddisfatti  dell’operato sia delle hostess che degli steward da voi forniti! Congratulazioni per la nuova divisione che avete aperto, ne terremo sicuramente conto per possibili future esigenze!”

Minotti Spa

“Buonasera Cristina,
ci teniamo a ribadire quanto abbiamo apprezzato da parte vostra l’averci proposto ragazze spigliate, educate e gentili e quindi indubbiamente in linea con la nostra azienda.”

Flexform Spa

“Buongiorno Marina, il team di ragazzi che abbiamo avuto allo stand è stato ottimo! Ci siamo trovati molto bene e tutti i ragazzi sono stati bravi e professionali”

Antonio Lupi

“Buongiorno! La visita andata benissimo e gli autisti sono stati impeccabili, come sempre. Grazie di tutto!”

F.lli PISA

Care Cristina e Marina,
vi scrivo per ringraziarvi del prezioso supporto ricevuto in questi giorni.
Non è facile riuscire in così poco tempo a instaurare una sinergia lavorativa come quella che abbiamo riscontrato esserci con voi. Elena ed io vi ringraziamo per il lavoro e la professionalità con la quale vi siete sempre poste. Il vostro team e i ragazzi che hanno partecipato alle nostre experience sono lo specchio dell’impegno che mettete ogni giorno nel vostro lavoro.
Con la speranza di collaborare ancora insieme, vi ringrazio ancora per l’ottimo lavoro
.”

IF Experience

Buongiorno Cristina,
il vostro team è stato affidabile e professionale, non è sempre facile trovare temping staff e ricevere immediato interesse a lavorare con professionalità!

Step-Exhibitions

Ciao Cristina, volevamo ringraziarvi e complimentarci con voi, per l’eccellente servizio e, soprattutto, umanità, apportate dalle vostre risorse per l’evento in oggetto. L’energia atomica e la simpatia dilagante di Sabrina e la dedizione e dolcezza di Andrea ci hanno permesso di creare un team affiatatissimo e in totale armonia.
L’evento è andato bene, siamo soddisfatti, complimenti ancora
👏
Alla prossima onda ;)”

Money Surfers

“Gentile Cristina, soltanto un breve messaggio per esprimere, a nome di tutto lo staff Panerai, un sincero ringraziamento per il servizio reso in occasione dell’evento O’Clock e World Meeting Panerai.
Le persone presenti all’evento hanno espresso un sentito apprezzamento per quanto organizzato e il feedback che abbiamo ricevuto è stato ottimo. Questo risultato è stato reso possibile anche grazie alla vostra professionalità e dedizione.
Spero ci saranno altre occasioni in futuro in cui mettere a frutto il nostro rapporto di collaborazione”.

Officine Panerai

“Buongiorno Cristina e Lorenzo, volevamo ringraziare voi e tutto lo staff per il lavoro eccellente di ieri sera, come sempre! ”.

McArthurGlen

Ciao Ilaria,
l’evento è andato bene!  I ragazzi sono stati molto bravi, sia nella gestione del pubblico all’inizio sia nel momento del firmacopie alla fine.

Mondadori Retail

“Ciao Marina,
grazie di cuore  per il grande lavoro svolto da parte tua  nelle settimane precedenti e del vostro staff on site! Sono stati tutti molto molto bravi, davvero COMPLIMENTI! Ti prego di passare  a loro le mie parole.”

Plus 39 Events

“Gentile Lorenzo, le ragazze sono state impeccabili. Hanno eseguito alla lettera ogni indicazione con un garbo davvero raro. È stato un piacere lavorare con loro”.

Erion Compliance Organization

“Gentilissimi,

complimenti per Elena, ragazza disponibilissima che ha gestito velocemente ed in egregia autonomia l’incarico, anche ieri con la presenza del nostro Consigliere di Amministrazione!”

Consorzio per la tutela del formaggio Grana Padano

“Buongiorno Ilaria, i ragazzi sono stati attenti, scrupolosi e veloci nello svolgere le mansioni più delicate. Un piacere avervi scelti, il servizio è stato impeccabile!”

Top Legal

“Ciao Cristina, grazie a voi per la collaborazione che ci ha aiutati a portare a termine un lavoro di team eccellente. Il supporto dei tuoi ragazzi è stato davvero fondamentale facendo parte loro stessi dell’opera. E’ stato un piacere lavorare insieme anche quest’anno! A presto.”

Officine Panerai – Richemont Italia Spa

 “Buonasera Ilaria, volevo ringraziarvi per il servizio hostess di oggi:  brave, professionali e sempre molto disponibili!”.

EuroJersey

Buongiorno dott.ssa Viganotti, per parte mia le confermo che Stefano è stato preciso e fattivo in occasione dell’evento pertanto la nostra valutazione è assolutamente positiva.”

Fondazione UNIMI

“Buongiorno Cristina,
è stato un piacere. I ragazzi sono stati molto professionali. Grazie a voi per il servizio reso.”

Bang & Olufsen Italia

“Grazie mille a tutti e complimenti, un’ottima organizzazione!”

Ceramica Bardelli – Gruppo Altaeco

“Ciao Cristina a presto e grazie a te, sei stata sempre gentile e disponibile, oltre che puntuale ed efficiente”. Un grazie davvero anche a tutti i ragazzi di Viganotti Events. La Sala Operativa poi…. mai più senza!”

Gruppo Mondadori

“Grazie Cristina, anche da parte di Hermès, Maria è stata meravigliosa e di grande supporto. Cari saluti e a presto”.

Karla Otto

“Grazie di cuore a tutti, ottimo successo che sono sicuro esploderà ancora di più domani e si completerà alla grande… complimenti a Cristina e Viganotti Events per la puntualità e precisione organizzativa oltre che alla pazienza per soggetti indisciplinati come noi.”

Dott. Momcilo Jankovic- Ospedale San Gerardo Di Monza – Congresso “Adolescenti e Cancro: Sport, Moda e Chemio”

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Aiuti di stato

Marina

Event Manager

Marina, è sorella di Cristina e approda in agenzia nel gennaio 2020 dopo aver lavorato in passato in due grandi multinazionali dalle quali ha maturato la sua personalità multitasking e capacità diplomatiche e di problem solving.

“Trovare soluzioni efficaci nelle situazioni critiche è il mio pane quotidiano”, spiega Marina, le cui spiccate doti in questo rappresentano senz’altro un grande plus. La sua proattività, il sorriso e quel pizzico di magia derivato dalla passione per la Disney la rendono dispensatrice di buonumore in ufficio e con i clienti.

Il suo ruolo consiste nello sviluppare partnership, nell’implementare nuovi progetti e nel pianificare e realizzare eventi da zero, co-progettando le iniziative insieme ai clienti e supportandoli nelle diverse attività correlate.

I suoi punti forti sono il saper ascoltare e cogliere le esigenze dei clienti e la grande inventiva nel progettare l’evento perfetto, così come i clienti lo desiderano: in altre parole, un evento da sogno, che arrivi al cuore delle persone.

Marina è mamma di due bellissimi bambini, amante della buona tavola e per lei la famiglia riveste un’importanza fondamentale nella sua vita.

Ilaria

Event Manager

Dopo anni di conoscenza con l’agenzia per affiancamento in segreterie organizzative e gestione di eventi complessi con il format di sala operativa, ecco che anche Ilaria sale a bordo e si unisce con entusiasmo al team!

Laureatasi in disegno industriale per la moda al Politecnico di Milano, ha lavorato per aziende del comparto moda in grafica, stile e comunicazione e vendita a clienti esteri. Il lavoro l’ha portata anche in West Africa per un’esperienza di due anni, dopo la quale è rientrata perché in fondo… Milan l’é semper un gran Milan!

Onesta ed equilibrata, sul lavoro cerca sempre di pianificare nei minimi dettagli tutte le fasi di un progetto, di trovare una soluzione pratica ai problemi. Tutte caratteristiche che fanno dormire sonni tranquilli ai nostri frenetici clienti.

Ama le gite fuori porta con il suo compagno e la loro dolcissima bimba, le serate boardgame e i film in costume.

Lorenzo

Team & Event Coordinator

Laureatosi nel corso di Turismo, Management e Territorio nel novembre del 2021, Lorenzo entra a far parte del team nel gennaio del 2022, dopo aver partecipato durante il percorso universitario a diversi eventi, sia in veste di steward, sia come supporto a segreterie organizzative per eventi legati al mondo del golf.

Tra le sue qualità rientrano sicuramente la pazienza e l’organizzazione, caratteristiche che si riflettono nel suo modo di lavorare, in particolare nelle segreterie organizzative, durante le quali i clienti hanno sempre apprezzato la sua empatia e il suo rendersi disponibile per soddisfare qualsiasi bisogno ed evenienza.

Altro aspetto da non dimenticare è sicuramente la sua memoria: per questo in ufficio è conosciuto come un mini Facebook umano! Per qualsiasi informazione riguardo a hostess, steward o clienti ci rivolgiamo a lui. Memoria di ferro, che gli permette di individuare il personale idoneo per un evento perfetto.

Grande appassionato di calcio, Lorenzo gioca da quando aveva 7 anni. La sua passione per questo sport e il gioco di squadra gli hanno permesso fin da piccolo di sviluppare capacità di team working, aspetto fondamentale in un ufficio così a stretto contatto come il nostro.

Martina

Office, Team and Event Coodinator

La conoscenza con l’agenzia è iniziata come cliente quando lavorava per una società che organizza corsi di formazione personale e finanziaria. Per un paio di anni Viganotti Events è stato il suo riferimento per la fornitura di hostess e steward.

Oggi, dopo esperienze diverse in ambito organizzativo ed eventi, è entrata nel team proprio per supportare la gestione del personale interno, il coordinamento di ufficio e del team di risorse per eventi.

Una laurea in lettere Moderne e tante esperienze in ambito comunicazione ed eventi, dove ha iniziato come wedding planner per un’ agenzia londinese specializzata in matrimoni per stranieri che da tutto il mondo sceglievano l’Italia per le loro nozze. Ha avuto poi esperienza nel mondo del catering e della formazione personale, approdando infine anche alla Pubblica Amministrazione
Ama il Bel Paese, la cucina, il buon bere. Ma anche camminare tra i boschi e le montagne tra cui è nata e cresciuta, appena fuori Como.
Attenta, precisa e pratica. Ama lavorare in team e dare il giusto apporto e supporto ai colleghi. Le spiccate doti di dialogo e mediazione le permettono di comunicare in maniera efficace con i clienti, pronta a cogliere richieste ed esigenze con giusto equilibrio.

Silvia

Team & Event Coordinator – Social Media Manager

Laureata in mediazione linguistica nel 2019, ha in seguito avuto varie esperienze lavorative nella vendita, soprattutto in ambito finanziario e assicurativo, che le hanno dato la possibilità di imparare ad approcciarsi e gestire il cliente. Ma il suo sogno è sempre stato quello di lavorare nel mondo della comunicazione e degli eventi, ed ecco quindi che nel 2023 decide di dare inizio a questa nuova avventura ed entra a far parte del nostro team.

Proattiva, curiosa, grande fan del team-working, e GenZ totale: appassionata di Canva e dei social, Silvia è l’animo creativo della squadra.

Cerca di tenersi in forma praticando la boxe, ma non rinuncia mai ad un aperitivo in compagnia: ama stare a contatto con le persone, e per questo i suoi amici la definiscono “la PR di ogni situazione”.

Martina

Office, Team and Event Coodinator

Martina first got in touch with the agency as a client, when she worked for a company that organizes courses for personal and financial education: for more than 2 years, Viganotti Events was the only hostess and stewards supplier during her events.

Now, after several experiences in the communication and events field, she joined the team to help with coordination of the office and the personnel for the events.

She got a degree in modern literature and after that, she started her career as a wedding planner for destination weddings, working with a London agency: here she welcomed foreign couples from all over the world who had chosen Italy to get married. Few years later, she had other experiences in catering, education, and Public Administration.

She loves the “Belpaese" (Italy), cooking, and good wine. She also enjoys walking in the mountains and woods, near where she was born, just outside the city of Como.

Accurate, careful, pragmatic. She loves working in a team and helping colleagues. Good manners, the ability to speak at different levels, and to mediate allow her to easily meet the requirements of the clients.

Silvia

Team & Event Coordinator – Social Media Manager

Silvia graduated in Language Mediation and Intercultural Communication and then she worked for a few years in insurance sales and finance services; this experience helped her developing skills with approaching and handling the clients. 

But her dream was to work in the communication and events field, so in 2023 she finally decided to leave everything behind and embark on this new adventure joining our team.

Silvia is proactive, curious, she enjoys working in a team and she is totally from Gen-Z: she loves to work with Canva and with Social Networks, therefore she is considered the creative one of the team.

She tries to stay fit by going to the gym, but she cannot say no to an "aperitivo": Silvia enjoys being around people, and that's why her friends call her "The PR". 

Lorenzo

Team & Event Coordinator

Graduated in Tourism, Management, and Territory in November 2021, Lorenzo joined the team in January 2022, after participating in various events during his university career, both as a steward and as support for organizational secretariats for events related to the world of golf.

Among his qualities are certainly patience and organization, characteristics that are reflected in his way of working, especially in organizational secretariats, during which clients have always appreciated his empathy and his willingness to meet any need and emergency.

Another aspect not to be forgotten is certainly his memory: for this reason, he is known in the office as a human mini Facebook! For any information regarding hostesses, stewards, or clients, we turn to him. An iron memory, which allows him to identify the suitable personnel for a perfect event.

A great football enthusiast, Lorenzo has been playing since he was 7 years old. His passion for this sport and teamwork have allowed him from a young age to develop teamworking skills, a fundamental aspect in an office as close-knit as ours.

Ilaria

Event Manager

After years of collaboration with the agency in organizational secretariats and management of complex events with the operational room format, Ilaria also joins the team with enthusiasm!

Graduating in industrial design for fashion at the Polytechnic University of Milan, she has worked for fashion companies in graphics, style and communication, and sales to foreign clients. Work also took her to West Africa for a two-year experience, after which she returned because after all... Milan is always a great Milan!

Honest and balanced, at work she always tries to plan in detail every phase of a project, to find a practical solution to problems. All qualities that give our frantic clients peaceful nights of sleep.

She loves day trips with her partner and their sweet little girl, boardgame evenings, and period films.

Marina

Event Manager

Marina, sister of Cristina, joined the agency in January 2020 after previously working in two large multinational companies where she developed her multitasking personality and diplomatic and problem-solving skills.

"Finding effective solutions in critical situations is my daily bread," explains Marina, whose strong qualities in this area undoubtedly represent a great asset. Her proactiveness, smile, and that touch of magic derived from her passion for Disney make her a dispenser of good humor in the office and with clients.

Her role involves developing partnerships, implementing new projects, and planning and executing events from scratch, co-designing initiatives with clients and supporting them in various related activities.

Her strengths lie in her ability to listen and understand clients' needs, and her great inventiveness in designing the perfect event, exactly as clients desire: in other words, a dream event that reaches people's hearts.

Marina is a mother of two beautiful children, a lover of good food, and for her, family plays a fundamental role in her life.